1 0 4000 1 http://lapprendistato.it/language/it 300 0

Produzione

 

INVISIBILE FILM è una società di produzione cinematografica che è stata costituita nel 2006 da Gabriella Manfrè, attuale CEO, professionista molto nota nel panorama italiano ed internazionale della produzione cinematografica e televisiva. Invisibile Film si è immediatamente distinta per la produzione e co-produzione di opere ad elevato contenuto culturale e sociale e per gli importanti riconoscimenti e premi ricevuti nel corso degli anni. Per il film “LE QUATTRO VOLTE” nel 2011 Invisibile Film è stata candidata ai Premi David di Donatello nella categoria Miglior Produttore e ha vinto il Ciak d’Oro come miglior produttore. Il film è stato venduto in 50 paesi.

www.invisibilefilm.it

 

L’Altauro è un’associazione culturale con sede a Milano fondata nel 2017 da Davide Maldi e Micol Roubini, con l’intento di sviluppare e produrre opere cinematografiche e progetti artistici che sfidano i confini tra finzione, documentario e arte. Il nome Altauro, vocabolo antico, non più in uso nella lingua italiana, veniva utilizzato per indicare un vento che spira sulle vette dei monti. 

Altaurofilm

 

 

La Red House è una casa di produzione che, grazie alle competenze delle persone che ci lavorano, ha come scopo quello di creare e sviluppare progetti dall’ideazione fino alla realizzazione finale. Questo dovrebbe essere il modus operandi di qualsiasi percorso produttivo, ma sempre di più si delega agli autori la maggior parte delle scelte, invece di condividerle. Ed è questo lo scopo che perseguiamo.

www.redhouseprod.com

 

Distribuzione italia

 

Movieday è la prima piattaforma web che consente a individui e organizzazioni di scegliere i film da proiettare nei cinema ed ai registi indipendenti di auto-distribuirsi, attraverso il diretto coinvolgimento delle comunità locali.

www.movieday.it

 

Distribuzione estero

 

Slingshot Films è un’agenzia specializzata nella promozione di documentari e fiction d’autore, sempre alla ricerca di film nuovi, creativi, indipendenti e stimolanti, in grado di comunicare al pubblico di tutto il mondo. La loro strategia è quella di promuovere il film attraverso tutte le piattaforme, al fine di massimizzare l’esposizione e le possibilità di guadagno.

www.slingshotfilms.it